La nostra storia d’amore

story1_fsz

Era Giugno 2008 grazie a Leandro, amico in comune nonchè testimone dello sposo, si sono conosciuti in quella che è diventata la cornice del loro amore: Mirabilandia!
Tra le montagne russe, dove Simone rassicurava una Fabiana un po’ impaurita, e la ruota panoramica, dove si riposavano e si godevano lo scenario meraviglioso che li circondava, è nata da subito una bella intesa diventata poi, nel corso dei mesi, un grande amore che li ha portati fino al giorno del SI!
Quella cornice è, per loro, un posto magico e prezioso tanto prezioso che ci tornarono il mese successivo per vivere altri due giorni indimenticabili che anche la natura gli ha regalato: il loro amato parco di giorno, la spiaggia a Lido di Classe la sera, la bassa marea e la luna piena.
Negli anni a venire tornarono per festeggiare il loro anniversario, ad oggi non appena gli è possibile sia per sfuggire dal caos cittadino che per rivivere belle emozioni su quelle giostre che li ha tanto uniti ed è sempre come se fosse la prima volta.

Questa ve la devo assolutamente raccontare, visto che per me è stata una serata indimenticabile. Simone mi ha portato, ignara di tutto, ad una cena sul laghetto dell’Eur con la scusa di un aperitivo per farmi conoscere un suo amico. Arrivati sul posto, quest’ultimo avvisa di essere in ritardo e così Simo
nell’attesa, inizia a curiosare nei dintorni e alla fine arriviamo sul molo del laghetto. Lì, con un tempismo perfetto arriva un battello.
Non appena attraccato, il capitano ci invita a salire a bordo per fare un giro. Simone deciso ed io con fare un po’ perplesso accettiamo. Salendo veniamo accolti da un’atmosfera meravigliosa: musica romantica di sottofondo, lume di candela, tavola imbandita da un buonissimo aperitivo, lanterne luminose e chiaro di luna! In questa fantastica cornice il battello parte, ci godiamo il nostro aperitivo seguito da un primo piatto buonissimo e circondati da un’atmosfera super romantica.
Tornati al molo ci alziamo per andare via quando vedo arrivare il capitano con un dolce e una rosa rossa accompagnata da un bigliettino e una scatolina!
Tra un temporale improvviso e le mie lacrime il battello riparte per un nuovo giro ed io con in mano questo bigliettino scritto con amore apro la scatolina trovandoci dentro la testimonianza del nostro grande amore…un anello bellissimo!
Beh che dire… una serata stupenda e indimenticabile che farà capo nel mio cuore per sempre!

story2_fsz
story3_fsz

La tanto aspettata proposta è arrivata esattamente un anno prima della data del matrimonio! Simo mi sveglia dicendomi che quel giorno non andrà a lavorare perché vuole andare a fare insieme una passeggiata. Ci mettiamo in macchina direzione Villa Borghese e non appena arrivati iniziamo a passeggiare per il parco arrivando al laghetto. Attraccate ci sono delle barchette a remi, ci avviciniamo a una di esse e Simo mi invita a salirci per un giretto romantico. Inizia a remare e arriva sotto il tempio di San Esculapio. Qui si ferma e mi consegna un libricino con scritte sopra queste parole:

  • “Se la vita fosse un film dovrebbe esserci un protagonista” corredata da una mia foto da piccola;
  • “e dovrebbe avere un coprotagonista con cui interagire” corredata da una sua foto da piccolo;
  • “si prenderebbero del tempo per immedesimarsi nella parte” corredata da una foto di entrambi prima di conoscersi;
  • “ad un certo punto dovrebbero incontrarsi” corredata dalla nostra prima foto insieme;
  • “dovrebbero conoscersi più approfonditamente” corredata da una foto del mio trasloco da Milano a Roma;
  • “e poi sicuramente dovrebbero condividere lo stesso copione” corredata dalla foto della prima cena romantica a casa nostra;
  • “e dovrebbero farlo per abbastanza tempo… tutto quello ci vuole!” corredata da alcune foto tratte dai nostri 7 anni d’amore;
  • “a questo punto sarebbero pronti…sì, dovrebbero essere pronti ad un… colpo di scena!!!”

Giro pagina e….

04/06/2015 – 04/06/2016 e un meraviglioso solitario appeso ad un laccetto blu!

Simo visibilmente commosso si inginocchia davanti a me felicemente in lacrime e le chiede: Mi vuoi sposare?
Il SI era ovvio, il resto lo continueremo a raccontare nel nostro prossimo meraviglioso film!